Termini di vendita, spedizioni e consegna

Modalità di Spedizioni 

La spedizione con NEXIVE è gratuita in tutta Italia; con tempi di consegna di 5-7gg. ISOLE E ZONE DISAGIATE ESCLUSE.

Per i paesi dell'Unione Europea CEE la spedizione è di € 20,00

Le spedizioni in Italia avvengono tramite corriere NEXIVE O in alternativa GLS a pagamento.
Per l'estero tramite corriere UPS/DHL o altro da noi scelto.

In merito alla fatturazione, riguardo alle operazioni riconducibili al commercio elettronico indiretto, caratterizzato dalla consegna materiale dei beni attraverso i canali tradizionali (posta, corriere, ecc.), si applica, se il cliente è un “privato consumatore”, la disciplina delle vendite per corrispondenza. Per questa ragione, secondo la Risoluzione dell’Agenzia delle entrate n. 274/E/2009, le corrispondenti operazioni non sono soggette:

  • né all’obbligo di emissione della fattura, salvo che la stessa sia richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione della cessione, come previsto dall’art. 22, comma 1, n. 1), del D.P.R. n. 633/1972;
  • né all’obbligo di certificazione dei corrispettivi mediante il rilascio dello scontrino o della ricevuta fiscale, siccome opera l’esonero di cui all’art. 2, lett. oo), del D.P.R. n. 696/1996.

Stato dell’Ordine

È possibile controllare l’avanzamento dei propri ordini direttamente on-line accedendo all’area riservata ed entrando nella sezione ORDINI o sulla piattaforma di Tracking del corriere.

Desideriamo ricordare ai nostri clienti che una volta confermati gli ordini di articoli già disponibili non possono essere modificati. Gli ordini effettuati separatamente saranno spediti separatamente.

Tempi di Consegna

 Gli ordini sono spediti da TEESAPORTER.IT, il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 15:00 alle 18:00.Ai fini dei tempi di evasione dell'ordine bisogna tenere presenti eventuali tempi di confezionamento e magazzino che possono arrivare fino a 3gg lavorativi.

Gli ordini effettuati in Italia verranno spediti generalmente entro 3giorni o al massimo entro 5giorni tramite il corriere scelto al momento dell'acquisto.

Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno elaborati a partire dal Lunedì mattina successivo.

Tempi stimati per la consegna dalla data di spedizione:

3 giorni per le principali località ( A pagamento )

5-7 giorni per le principali località ( NEXIVE GRATIS )

5-7gg giorni per le Isole e aree remote con sovraprezzo.

3-5 giorni per l'Unione Europea UE

Desideriamo ricordare ai nuovi clienti che TEESAPORTER.IT può richiedere alla Banca o a Paypal di verificare la transazione, anche contattando la banca controparte. Tale verifica potrebbe provocare qualche ritardo nella spedizione dell'ordine.

TEESAPORTER.IT non è responsabile per eventuali ritardi dovuti a operazioni e controlli doganali e si riserva il diritto di posticipare la spedizione qualora si verifichino eventi con cause di forza maggiore. Ogni costo doganale per dazi, iva o altro è a carico dell'acquirente.

NOTE PER LA SPEDIZIONE GRATIS CON NEXIVE

I tempi di consegna stimati sono :

  • SLA di recapito: entro il 3° giorno lavorativo successivo alla presa in  carico, per le spedizioni nello stesso comune di partenza (IN-IN), entro il 5° giorno se altrove (IN-OUT), entro il 7° giorno per Sicilia, Sardegna, Calabria e Basilicata.
  • I servizi di assicurazione, contrassegno e secondo passaggio non sono previsti.
  • La consegna avviene fino alle 16.00.
  • è previsto Sms di pre-alert al destinatario con segnalazione della data di recapito.
  • In caso di destinatario non presente/errato o che non ritira, verrà lasciato avviso e il destinatario dispone di 10 giorni di tempo per ritirare la spedizione in filiale. NON è PREVISTA LA SECONDA CONSEGNA. Il servizio di giacenza viene effettuato presso i punti Nexive indicati nella sezione "dove siamo"

Consegna dell'Ordine

All'arrivo della merce, i Clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione.

Se per qualsiasi motivo la confezione appare manomessa o se il nastro adesivo non risulta intatto, i Clienti sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, i Clienti sono pregati di riportare immediatamente l’accaduto al corriere e di contattare TEESAPORTER.IT all’indirizzo  clienti@teesaporter.it

Tutti i Clienti che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale con TEESAPORTER.IT e si impegnano pertanto ad accettare la consegna del proprio pacco. Se il pacco non viene consegnato per cause dipendenti da cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.), o se il cliente rifiuta la consegna le spese di spedizione e riconsegna saranno a suo carico.

RESPONSABILITA'

L'utilizzatore del sito è conscio del fatto che si connette ed utilizza i servizi offerti dal sito a suo rischio e pericolo. Teesaporter.it non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile dei danni diretti o indiretti (perdite finanziarie, pecuniarie, economiche) subiti da un utilizzatore o da terzi a causa della connessione al sito, dell'impossibilità di accedervi, del buono o cattivo funzionamento dello stesso.

Quanto detto si applica in particolare ai danni che potrebbero essere causati dalla presenza di contenuti inesatti o di errori, dalla lentezza o interruzione della trasmissione dei dati, dalla perdita, sparizione o alterazione dei dati, dai virus, quale che sia la loro origine, dall'intrusione di terzi, e, in generale, dall'utilizzo del nostro sito o dall'impossibilità di utilizzarlo.

Teesaporter.it garantisce di fare sempre tutto il necessario per assicurare la disponibilità dei servizi del sito. Tuttavia, per dei motivi tecnici, un'interruzione momentanea dei servizi è sempre possibile. Teesaporter.it farà il possibile per informare al meglio i propri clienti sulla natura e sulla durata di tali interruzioni, ma non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile dell'indisponibilità dei propri servizi. Teesaporter.it non può inoltre garantire l'affidabilità e la qualità della rete Internet al di fuori dei propri locali.

Teesaporter.it dispone di un'infrastruttura molto potente per la memorizzazione dei dati (informazioni personali, foto, ecc.). Detta infrastruttura dovrebbe permettere, anche in caso di guasto grave, di recuperare la totalità dei dati ricevuti. Tuttavia, Teesaporter.it non potrà essere ritenuta responsabile nel caso si verifichi una perdita parziale o totale dei dati; l'utilizzatore è invitato a conservare sempre la sua propria salvaguardia dei dati inviati. Le immagini trattate sono cancellate dal server Teesaporter.it nei 15 giorni successivi all'ordine.

In caso di perdita o danneggiamento dei supporti contenenti i dati, Teesaporter.it si limiterà alla sostituzione del supporto con un prodotto vergine di qualità equivalente. L'utilizzatore è il solo responsabile delle comunicazioni e del caricamento dei dati sul sito da lui effettuati.

L'indicazione di link verso altri siti è realizzata a titolo di comodità per l'utilizzatore. Teesaporter.it non può in nessun caso portarsi garante del contenuto dei siti suddetti e non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile nel caso di lamentele o danni diretti o indiretti causati, ad un utilizzatore o a terzi, dal contenuto di tali siti. 


CODICI PROMOZIONALI / COUPON 

I codici promozionali corrispondenti ad un'offerta di prova (proposta da uno dei nostri partner), o simili, non sono cumulabili con altre offerte di prova, salvo indicazioni diverse espresse nella descrizione dell'offerta.

Nel caso di problemi nell'applicazione di un codice sconto / coupon si prega di non completare eventuali operazioni di pagamento, in quanto una volta completata l'operazione non ci è più possibile il rimborso parziale o il riaccredito dello sconto non applicato, se ci sono problemi durante l'utilizzo di un codice sconto si prega di contattare il nostro servizio clienti all'indirizzo clienti@teesaporter.it

I codici promozionali sono validi unicamente per i prodotti indicati sul sito. Un codice promozionale corrispondente ad un'offerta di prova è utilizzabile una sola volta per famiglia (stesso nome, stesso indirizzo) e non è rimborsabile. Più codici promozionali non sono cumulabili su uno stesso ordine.

Per beneficiare della riduzione legata ad un codice promozionale, è obbligatorio inserire il codice in questione nell'apposito spazio, al momento della convalida dell'ordine. In caso di dimenticanza da parte dell'utilizzatore, non sarà possibile annullare l'ordine, o rinnovarlo per tener conto della riduzione, nel caso in cui lo stesso sia già stato trattato. Un codice promozionale è valido solamente per il periodo indicato nella descrizione dell'offerta corrispondente. 

Se non espressamente indicato i codici promozionali non sono utilizzabili dai rivenditori e dai clienti che usufruiscono di sconti particolari, inoltre non sono utilizzabili più codici sconto nello stesso ordine.


MANLEVA

Il Cliente si obbliga a mantenere indenne Teesaporter.it, le società consociate, controllate o partecipate, le filiali, i dipendenti e i collaboratori, da qualsiasi pretesa, rivendicazione o controversia, compresa ogni spesa ed onere, anche di natura legale, derivante dall'uso dei prodotti da parte del Cliente.

UTILIZZO DEI SERVIZI 

Al momento dell'iscrizione, l'utilizzatore dovrà fornire nome, cognome, indirizzo postale completo ed indirizzo e-mail. L'utilizzatore si impegna a fornire solamente delle informazioni personali veritiere e corrette. I servizi di Teesaporter.it sono previsti esclusivamente per un utilizzo personale.


INFORMAZIONE SUI PRODOTTI E ANTEPRIMA DI STAMPA 

Per tutti i prodotti dove il sistema permette di avere un anteprima di stampa, l'anteprima è puramente indicativa e il risultato finale del prodotto potrebbe non rispecchiare le cromie visualizzate, per una anteprima precisa rivolgersi al nosto servizio clienti.


LEGGE APPLICABILE

Tutti i contratti stipulati con noi sono soggetti alla Legge italiana, per qualsiasi controversia sarà competente il foro di domicilio (o residenza) del consumatore.